Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Ottava edizione della Maratona di Ginevra per l’Unicef
di Marco Taddei, 03/06/2012

Due giorni di eventi dal 4 al 6 maggio 2012 42.195 km di percorso, dal centro storico di Ginevra all’entroterra svizzero oltre 2.500 partecipanti provenienti da 20 nazioni Ginevra, marzo 2012:
si svolgerà dal 4 al 6 maggio 2012, l’ottava edizione della Maratona di Ginevra per
l’Unicef, una manifestazione che unisce la competizione sportiva a un evento di beneficenza volto ad aiutare i bambini in zone disagiate del mondo.

La Maratona di Ginevra radunerà oltre 2.500 concorrenti provenienti da tutta l’Europa su un percorso di 42.195 km che dal centro storico di Ginevra, passando per l’Orologio Floreale la fontana Jet d’Eau, alta 140 metri, raggiungerà le campagne circostanti la capitale svizzera, per concludersi presso i famosi Jardin Anglais, il parco sul lungolago situato tra il pont du Mont-Blanc e il quai Gustave-Ado.

Oltre alla Maratona vera propria, verranno organizzati altri tre percorsi di gara per tutta la famiglia: la Mezza – Maratona di 21.1 km, con un tragitto più cittadino rispetto alla Maratona, la Genevoise di 5 km, dedicata alle donne che costeggia il lago di Ginevra, e la Juniors Race con percorsi variabili da 1 a 3 km per bambini dai 6 ai 13 anni.

Per il terzo anno consecutivo la Maratona di Ginevra supporta l’Unicef al quale destinerà il 5% della quota d’iscrizione degli adulti e il 100% di quella dei bambini che parteciperanno alla Junior Race.
L’Unicef dedicherà poi il ricavato a progetti volti a costruire pozzi d’acqua nei paesi in via di sviluppo.
La Maratona di Ginevra, che punta ad entrare nel top delle 15 maratone d’Europa, da quest’anno diventa al 100% ecosostenibile. Il villaggio della Maratona sarà infatti allestito secondo rigidi criteri ambientali, acqua e bevande verranno ad esempio fornite ai partecipanti in contenitori completamente biodegradabili.

Maggiori informazioni sulla Maratona di Ginevra al sito:
www.genevemarathon.org

Agenzia di P.R. per l’Italia, Marine Partners:
Giordana Pipornetti
giordana@marinepartners.net
Mob. +39 333 7870143


Il percorso della maratona

Il percorso della maratona

Gara: Maratona di Ginevra (06/05/2012)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
Ginevra-Jeff-Tevenot.jpg
File Attachment Icon
mappaginevra.jpg
File Attachment Icon
bigginevra.jpg