Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Una .... passeggiata intorno al lago!!!
di Giuseppe Coccia, 19/11/2013

La partenza della passata edizione

La partenza della passata edizione

A.S.D. Trail dei due laghi,
un'associazione sportiva al servizio del territoriO.
 
Anche quest'anno Trevignano Romano ospiterà la manifestazione podistica

“Giro del lago di Bracciano”. 

La gara, giunta alla sua 3^ edizione, organizzata dalla società sportiva ASD Trail dei due laghi In collaborazione con il Consorzio del lago di Bracciano, riparte con grande slancio il 16 Febbraio del 2014.
 
La partenza della gara è fissata alle ore 09.30 dal lungolago della splendida località turistica di Trevignano Romano; l’evento patrocinato dalla Regione Lazio, dal comune di Anguillara Sabazia, dal comune di Bracciano e dal comune di Trevignano Romano in coordinamento con il Consorzio del Lago, si snoderà lungo l’anello lacuale del Lago Sabatino (Roma).

Partenza anticipata alle 8.45 per i "fit-walker" e per coloro che pensano di correre a ritmi molto alti, in modo da poter completare il percorso entro il limite massimo fissato per le ore 14.00.

I 34 km,  proposti come “Best Performance “ per la 20^ edizione della  Maratona di Roma, saranno interamente chiusi al traffico e regaleranno nuove emozioni a quanti volessero testare il grado di preparazione sulla lunga distanza in una splendida cornice paesaggistica a pochi passi dalla Città Eterna.

Ancora "top secret" da parte dell'organizzazione in merito a nomi di personaggi famosi che terranno a battesimo la gara, ma si può essere certi che le sorprese non mancheranno: la bellezza del lago non manca di affascinare personaggi famosi che non disdegnano di fare da padrini o madrine godendo nel contempo dell'ospitalità locale e dello splendido lago.

Uno degli obiettivi dell'organizzazione è infatti quello di promuovere il territorio, esaltare la sua ricettività, fare della manifestazione il fiore all'occhiello di una politica di valorizzazione locale.

In quest'ottica la corsa è un'opportunità unica per offrire il meglio della produzione e dell'ospitalità; sarà quindi possibile per artigiani, artisti e produttori di specialità  nostrane di esporre i propri prodotti presso stand appositamente predisposti sul lungolago di Trevignano Romano mentre le strutture alberghiere di Bracciano, Anguillara S. e Trevignano R. sono pronte ad offrire le migliori offerte di soggiorno per tutta la durata dell'evento.

La manifestazione denominata "Giro del lago di Bracciano”  inizia infatti ufficialmente il 14 febbraio 2014 per concludersi la domenica 16 con il clou della gara.

Niente è stato lasciato al caso: un esempio è il curatissimo sito web della manifestazione (www.girodellagodibracciano.it ) dove è possibile trovare tutte le informazioni inerenti la manifestazione aggiornate costantemente e fare richiesta da parte di tutte le strutture del comprensorio per una eventuale collaborazione.

Ovviamente anche sui social network è possibile trovare informazioni. Su Facebook è stata infatti creata una pagina ad hoc ed anche su Twitter è possibile tenersi aggiornati diventando follower dell'associazione A.S.D. Trail dei due laghi.

In definitiva nella "Corsa Giro del lago di Bracciano" ci sono tutti gli ingredienti per un successo garantito: un posto incantevole, il calore della popolazione locale, una grande e ben oliata macchina organizzativa e la passione per lo sport.


Laura Cerami Protagonista della passata edizione

Laura Cerami Protagonista della passata edizione

Gara: Giro del Lago di Bracciano (16/02/2014)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
ceramibracciano2013.JPG
File Attachment Icon
bracciano2012.JPG
File Attachment Icon
bracciano2013.jpg