Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Un nuovo record al femminile?
di Maurizio Zacchi, 30/11/2012

Una delle ultime gare della stagione rappresenta un omaggio alla componente femminile. Best Woman, un titolo che parla da solo e che esprime il senso di gratitudine che tutto il movimento sportivo deve alle "lady runner".

Ma attenzione a non fare confusione, non si tratta di una gara riservata alle sole donne, ma al contrario è una gara aperta a tutti, uomini e donne insieme per celebrare le podiste della nostra regione. E pensiamo di poter dire che le podiste si meritino questo riconoscimento, anche perché essere una "podista" è certamente più complicato rispetto ad essere un "podista". Le donne incontrano sempre qualche ostacolo in più degli uomini nel praticare la loro passione e devono tirare fuori maggiore tenacia e determinazione, una dote che alle donne non manca di certo.

Mi sembra quindi quasi doveroso che proprio alle donne venga dedicata una 10K di questo livello che è ormai diventata una classica di fine stagione.

Anche gli orange sembrano amare questa gara che si caratterizza per un percorso molto veloce. Il record di partecipazione è stato stabilito nel 2010, con 152 atleti giunti all'arrivo, che hanno significato il 2° posto di società. Ma quest'anno ci sono tutte le premesse per stabilire un nuovo record, anche come omaggio alle nostre donne?

La Best Woman è anche l'ultima prova del Criterium Top Orange e una delle ultime prove del Trofeo Solidarietà Orange.

Lo squadrone orange sarà quindi pronto a mobilitarsi ancora una volta e a raggiungere Fiumicino per colorare di arancione il serpentone dei podisti che si snoderà nelle strade di questa località marina alle porte di Roma.

Un po' di informazioni di carattere pratico.

La Best Woman è una corsa su strada di 10 Km. La partenza è fissata per le ore 10.00 in via Bezzi. Il ritrovo, a partire dalle ore 8.00, è presso l'impianto sportivo Vincenzo Cetorelli, di Via Coni Zugna, dove la gara si concluderà. Tutti i riferimenti logistici sono chiaramente relativi al Comune di Fiumicino.

La quota di iscrizione è di 10€, mentre la chiusura delle iscrizioni è fissata per martedì 4 dicembre!

Verranno premiate le prime 5 società in base al numero delle donne arrivate e le prime 15 società in base al numero complessivo degli arrivati (uomini e donne).
Tanti anche i premi individuali con particolare attenzione alle donne.

Insomma Lady e Mister Orange... siete pronti per concludere degnamente una grande stagione podistica?


Gara: Best Woman (09/12/2012)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
best(s).jpg
File Attachment Icon
best2012(l).jpg
File Attachment Icon
best2012(s).jpg
File Attachment Icon
best2012(s2).jpg