home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Sulle spiagge del Salento
di Pietro Paolo Giuri, 13/04/2015

Cari amici solidali, presento una splendida gara cui parteciperò il prossimo 10 maggio, la 2ª "Portoselvaggio Half Marathon".
La gara si svolgerà su un percorso molto panoramico, lungo la litoranea del comune di Nardò, in provincia di Lecce, con partenza e arrivo da Torre Inserraglio, località costiera con un residence annesso (con possibilità quindi di poter alloggiare a ridosso di partenza ed arrivo), il passaggio lungo scorci stupendi sulla pineta del parco naturale regionale di Portoselvaggio. Il percorso è pressoché piatto con qualche strappo per risalire dal lungomare sulla litoranea panoramica. Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento dei 1000 iscritti!

Questa la presentazione da parte degli organizzatori:
“Il percorso parte ed arriva al Residence Tramonti di Torre Inserraglio, sulla litoranea Santa Caterina-S. Isidoro di Nardò, attraversa le splendide marine di Santa Caterina e Santa Maria al Bagno, percorre un lungomare da brividi, perimetra il Parco Naturale Regionale di Portoselvaggio, lambisce la Baia di Uluzzo con il suo meraviglioso belvedere, la Grotta del Cavallo e la piana di Serra Cicora, luoghi ricchi di storia per la presenza di reperti archeologici risalenti all'era definita "Uluzziana" (45.000 anni fa). Mare, paesaggio, natura, storia, arte, cultura e, naturalmente, solidarietà!"

E per chi non corre … "amici, parenti ed accompagnatori e tutti coloro che non correranno la Portoselvaggio Half Marathon potranno trascorrere il tempo che impiegherete a percorrere i 21 km del percorso in compagnia dell'amico Fernando Alemanno e della sua associazione "Cammino di un sogno - Camminare LIBERA...mente".

La mattina della gara, subito dopo lo start, sarà possibile partecipare ad un'escursione gratuita lungo i sentieri della macchia mediterranea a ridosso del mare di Torre Inserraglio, a due passi dal Parco Naturale Regionale di Portoselvaggio. Occorrono soltanto scarpe comode e abbigliamento sportivo.” (dal sito Facebook)
Dei luoghi che non hanno bisogno di tante descrizioni che si possono ammirare in foto, ma che visti dal vivo, magari anche correndo, lasciano senza parole …

Gara: Porto Selvaggio Half Marathon (10/05/2015)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg