Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Salite e discese senza soluzione di continuità...
di Maurizio Zacchi, 21/08/2012

I partecipanti all'edizione 2011

I partecipanti all'edizione 2011

...in una corsa che mantiene il fascino e l'accoglienza delle gare di paese, anche se si svolge alle porte della capitale.

Un paese che si mobilita per creare un clima gioviale e amichevole, rafforzando quel rapporto tra agonismo e divertimento che in queste gare "paesane" trova la sua massima espressione.

Un clima che si può percepire quando si affrontano gli ultimi metri prima dell'arrivo, mentre si attraversano i caratteristici borghi di Castel S. Pietro, accolti dagli applausi della gente, dai profumi che escono dalle botteghe e dalle case e dai sapori del rinfresco finale dove si possono apprezzare le specialità del posto.

E poi c'è un ulteriore elemento che rende questa gara unica e inimitabile, ovvero l'organizzazione tecnica della Podistica Solidarietà.

Per tutte queste ragioni la gara è ormai parte integrante del Calendario del Criterium estivo.

Per il resto "occhio al percorso" veramente sfidante. Non bisogna ad esempio lasciarsi ingannare dalla lunga discesa iniziale, perché quel dislivello accumulato nei primi 2 km andrà recuperato nel finale, quando le gambe sono già provate da continui saliscendi, con la famosa salita del cimitero considerata "la madre di tutte le salite".

Si corre domenica 26 agosto, con partenza alle ore 9,30. Il costo dell'iscrizione è di 8€ che da diritto anche a un pacco gara con prodotti locali, per gli orange della Podistica sconto di 3 euro, lo scorso anno siamo saliti sul gradino più alto del podio con 20 atleti e portanno a casa un bellissimo prosciutto consegnatoci dall'amico Luigi Gasbarri e da Gianfranco Novelli e quest'anno? .

Castel S.Pietro è pronto ad accogliere i tanti podisti che sfideranno il caldo e la fatica per godere di una giornata di sport e di divertimento.

Maurizio Zacchi


L'organizzatore Luigi Gasbarri

L'organizzatore Luigi Gasbarri

Gara: Attraverso... Castel San Pietro Romano (C.E.) (26/08/2012)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
gasbarripicc.jpg
File Attachment Icon
spietrobig.jpg