Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

La gara più "gustosa" dell'estate!
di Maurizio Zacchi, 04/08/2012

Non si può fare riferimento all'Amatrice-Configno senza che i nostri pensieri vadano all'amatriciana finale, gioiosa ricompensa alla fatica di una corsa in piena estate. Del resto, il ristoro e il pasta party sono sempre stati un punto di forza di questo appuntamento che rappresenta un appuntamento tradizionale del Criterium Estivo.

Ma l'Amatrice-Configno è anche una sfida significativa sul piano agonistico, che consente a tutti coloro che partecipano, di correre insieme ai più forti top-runner del mondo.

Si tratta infatti di una corsa internazionale su strada che si svolge su un percorso di 8,5 km, molto ondulato e quindi impegnativo sotto tutti i punti di vista.


Si corre il 19 agosto, con partenza alle ore 16.00 da Amatrice.

Il percorso si snoda sul seguente tracciato: AMATRICE / BIVIO SCOIATTOLO / BIVIO NOMMISCI / BIVIO POggIO CASTELLANO /BIVIO SAN BENEDETTO / ORIE TERME / CONFIGNO.

L'organizzazione comunica che il giorno della gara, sarà operativo un servizio di bus navetta con le seguenti modalità:
- alle ore 15, nei pressi della partenza, un mezzo è a disposizione per caricare le borse degli atleti, che verranno portate a Configno
- dalle ore 18 alle ore 23 saranno a disposizione dei bus che faranno la spola tra Amatrice e Configno a disposizione delgli atleti e del pubblico

Le iscrizioni, fissate a 10€, il pacco gara è garantito ai primi 500 iscritti. I pettorali si ritirano sul posto fino alle ore 15.15 del 19 agosto. Il ritrovo è posizionato presso il Palazzetto dello Sport di Amatrice.

È previsto un premio speciale per la squadra che presenta il maggior numero di iscritti... anche quest'anno toccherà alla Podistica Solidarietà? Beh, questo dipende solo da te.

Forza iscriviti e partecipa a una delle più belle, e soprattutto "gustose", gare dell'estate.

E se ne volete sapere di più c'è un sito molto completo all'indirizzo:
www.amatriceconfigno.it/


Gara: Amatrice Configno (19/08/2012)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
amatrice(s).jpg
File Attachment Icon
amatrice(l).jpg