Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Un percorso meraviglioso
di Redazione Podistica, 20/11/2014

l'emozione dell'arrivo

l'emozione dell'arrivo

Mancano pochissimi giorni alla chiusura delle iscrizioni per la rinomatissima Corsa dei Santi, uno degli appuntamenti più partecipati nel panorama podistico romano.

Diverse migliaia di atleti da ormai 7 anni si riuniscono il 1° novembre nella Capitale, ed i motivi sono semplici: i gazebo all’ombra di Castel Sant’Angelo, il riscaldamento dentro la piazza del Bernini, e poi un percorso ondulato dentro al centro storico di Roma, con tanto di arrivo su via della Conciliazione che con l’imponenza della basilica di San Pietro non riesce a non commuovere.
Non vanno dimenticate anche le motivazioni alla base di questa gara: a prescindere dal significato religioso che ognuno di noi può dare in questa particolare ricorrenza, parte del ricavato di questa gara sarà donato alle popolazioni dell’Africa colpite dalla tragedia del momento, ovvero il virus Ebola; e noi, come Podistica Solidarietà, non possiamo non accogliere questo invito a partecipare numerosi.

Infine, l’aspetto prettamente agonistico: nelle ultime 4 edizioni, la Podistica Solidarietà ha portato al traguardo più di 200 atleti: mica vorremo essere da meno nel 2014?
Le iscrizioni chiudono ufficialmente il 24 ottobre, pertanto vi invitiamo a dare la vostra adesione sul nostro sito il prima possibile!


il gazebo all'ombra di Castel Sant'Angelo

il gazebo all'ombra di Castel Sant'Angelo

Gara: La Corsa dei Santi (01/11/2014)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
s1.jpg
File Attachment Icon
s2.jpg