Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

La “mezza dei Castelli” totalmente rinnovata
di Redazione Podistica, 12/09/2014

Carola e Iolanda incoraggiate dal nostro superRaffaele

Carola e Iolanda incoraggiate dal nostro superRaffaele

Anche quest’anno si svolgerà una classica del panorama podistico romano, ovvero la “mezza maratona dei Castelli Romani”, con partenza da Genzano alle ore 09:30.

Tante le novità della XVI edizione!
Innanzitutto il percorso, completamente rivisto: la partenza è prevista nel comune di Genzano, per poi scendere ad Ariccia, Albano, dirigersi verso Castel Gandolfo… e qui iniziano le novità, ovvero non si scenderà più in riva al lago di Albano, ma lo si potrà ammirare dall’alto dalla bellissima strada, in salita, che porta da Castel Gandolfo a Nemi, toccando parte del comune di Rocca di Papa e lungo un tratto della via dei Laghi; lasciata la deliziosa cittadina nota per le fragoline, inizierà la discesa panoramica verso il lago di Nemi, e dopo aver fiancheggiato il Museo delle Navi Romane, inizia la salita forse più tosta di tutto il percorso, per tornare a Genzano e finalmente passare l’agognato traguardo!
Novità anche per il pacco gara di questa edizione, che prevedrà uno zainetto con prodotti alimentari tipici dei luoghi attraversati dalla competizione… ma solo per i primi mille iscritti!
L’ultima piacevole novità riguarda il costo di iscrizione, in controtendenza con l’aumento imposto da tante altre competizioni: infatti passa dai 18,00€ dell’anno precedente a 15,00€ ma solo per le iscrizioni effettuate entro il 27 settembre.
In sintesi: tante belle salite per godere di altrettanti panorami mozzafiato, attraversando i comuni dei Castelli Romani che attirano ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo.

Sono previsti ristori con acqua al km 5, 10, 15 e 18 (con anche sali e frutta); il tempo massimo per chiudere la competizione è fissato in 2h30’.
Sono previsti premi in denaro per i primi 5 uomini assoluti e le prime 3 donne assolute; inoltre sono previsti premi in materiale tecnico per le seguenti categorie: uomini, i primi 8 TM, i primi 10 SM35, i primi 10 SM40, i primi 10 SM45, i primi 8 SM50, i primi 8 SM 55, i primi 8 SM60, i primi 5 SM65, i primi 5 SM70, i primi 3 SM75 ed oltre; donne, le prime 6 TF, le prime 5 SF35, le prime 5 SF40, le prime 3 SF45, le prime 3 SF50, le prime 3 SF55, le prime 3 SF60, le prime 3 SF65 ed oltre.
Verranno premiate le prime 10 società con rimborsi in denaro; le prime 3 riceveranno anche una coppa.

Nella XV° edizione la Podistica Solidarietà ha meritatamente conquistato il secondo posto: saremo anche questa volta in grado di mantenere la posizione, o addirittura ambire al gradino più alto del podio?


un gruppo di Orange dell'edizione 2011

un gruppo di Orange dell'edizione 2011

Gara: Mezza Maratona dei Castelli Romani (05/10/2014)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
ca2.jpg
File Attachment Icon
ca3.jpg