Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Ancora una staffetta…
di Gianluigi Martinelli, 12/06/2012

La Podistica Solidarietà con Andrea Mancini Vittoriosa alla Maratona di Roma a Staffetta 2011

La Podistica Solidarietà con Andrea Mancini Vittoriosa alla Maratona di Roma a Staffetta 2011

Ancora un occasione per fare “squadra”…

Per tutti gli amanti della “pista” ma anche per tutti coloro che vorranno semplicemente far parte di una squadra “Orange”, mercoledì 11 luglio 2012 allo Stadio delle Terme di Caracalla si svolgerà la seconda edizione della “Staffetta 6 x 1 ora - Corri Oggi per l'Atletica di Domani”.

La gara, valida anche come Campionato Provinciale Fidal Roma dell'ora di corsa in pista, si svolgerà nello spettacolare scenario dello Stadio delle Terme di Caracalla con ritrovo alle ore 15.00 e partenza alle ore 17.00.

Ogni squadra dovrà essere composta da 6 atleti indifferentemente donne e/o uomini. Sarà quindi un’ottima occasione per partecipare compatti e formare molte squadre Orange.

La prima partenza verrà data alle ore 17.00 e l’atleta che parteciperà all’ora successiva, dovrà presentarsi in Segreteria con 1 ora e 15 minuti di anticipo per dare la conferma, dovrà poi presentarsi nella zona partenza per la spunta. La partenza sarà concomitante con l'arresto della frazione precedente (unico sparo).

L'atleta, che sta per terminare la propria frazione, riceverà dal Gruppo Giudici Gare un testimone corrispondente al suo numero di pettorale. Al momento dello sparo che sancisce il termine dell'ora, il concorrente dovrà poggiare a terra (internamente alla pista) il testimone in corrispondenza del punto esatto dove si trovava al momento dello sparo, questo per permettere ai Giudici di misurare l'esatta distanza percorsa.

Qualora un atleta non fosse in grado di continuare la corsa dovrà comunicarlo ad un Giudice. Verrà considerata la distanza percorsa fino al momento del ritiro. La squadra comunque rimarrà sempre in gara.

Sarà stilata la classifica finale sommando i chilometri percorsi da tutti e 6 i frazionisti. I giri percorsi e il tempo effettivo di frazione finale saranno rilevati da Chip.

Staffettisti cercasi!! Donne e uomini Orange cercasi, per formare il maggior numero di squadre al femminile, al maschile oppure miste! Partecipate Compatti.

Sarà un’ottima occasione per colorare di “orange” l’impianto di Caracalla.


Marco Taddei e Marco Accardo alla 12x1h 2011

Marco Taddei e Marco Accardo alla 12x1h 2011

Gara: Staffetta 6 x 1 ora - Corri Oggi per l'Atletica di Domani (11/07/2012)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
big.jpg
File Attachment Icon
small.jpg