Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

REGOLAMENTO “MARATONA MAGA CIRCE”
di Redazione Podistica, 26/01/2022

A seguire un estratto del regolamento della gara, è possibile scaricare il documento completo qui:

REGOLAMENTO

DIRETTIVE ANTI-COVID

RITROVO

• Ore 7.00 - Maratona 42,195 km
• Ore 8.00 - per la 28 km
• Ore 9.00 - per la 13 km

A Sabaudia presso l’area del grande parcheggio “Campo di Marte” sito in via Principe di Piemonte o direttamente nell’area di Piazza Principessa Mafalda di Savoia sita dietro il Comune di Sabaudia, luogo di partenza delle navette che i partecipanti alla 42, 28 e 13 km dovranno prendere per raggiungere San Felice Circeo.

All’arrivo degli atleti presso le aree predisposte, saranno controllati GREEN PASS (è sufficiente il BASE per correre la gara), misurazione della temperatura, sarà obbligatorio indossare mascherina FFP2 e verranno fatte igienizzare le mani.

Gli atleti seguiranno un percorso transennato dall’area del parcheggio Campo di Marte fino alla piazzola di Piazza Principessa Mafalda di Savoia da dove saranno preparati per prendere le navette. Per chi arriverà direttamente presso quest’ultima, ci saranno i controlli in loco. In base all’orario di ritrovo sarà quindi possibile recarsi o al parcheggio Campo di Marte o direttamente in Piazza Principessa Mafalda di Savoia dove partiranno le navette.

N.B. Per coloro che giungeranno in autonomia direttamente a San Felice Circeo in via Roma, i controlli su citati saranno effettuati direttamente in loco.

START

La partenza per tutte e tre le distanze, avverrà in maniera contingentata presso Piazza Vittorio Veneto a San Felice Circeo, in corrispondenza della piazzetta principale del borgo antico.

L’arrivo sarà collocato per tutte e tre le competizioni presso Piazza del Comune a Sabaudia.

ORARI DI PARTENZA IN BASE AL NR. DI PETTORALE

• ORE 8.30 PARTENZA Maratona 42,195 km (PETTORALI ROSSI 1 – 700)
• ORE 9.15 PARTENZA 28 km (PETTORALI GIALLI 1401- 2.100)
• ORE 10 PARTENZA 13 km (PETTORALI VERDI 701 – 1.400)

PARTENZA A GRIGLIE IN BASE AL NUMERO DI PETTORALE CON POSTI SEGNATI A TERRA
, con obbligo della mascherina FFP2 per i primi 500 metri, a scaglioni di 100 e con distanziamento di 1,5 metri.

Partenze dei blocchi ogni 5 minuti.

MASSIMO 25 FILE DA 4 ATLETI CIASCUNA.

Con l’iscrizione alla gara l’atleta dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il presente regolamento.

PROGRAMMA ORARIO E SERVIZIO NAVETTE

La manifestazione si svolgerà in data 06/ 02/ 2022

Le 10 navette che a rotazione porteranno gli atleti da Sabaudia a San Felice Circeo, saranno riempite fino al massimo dell’80% della loro capienza, con obbligo di mascherina e saranno igienizzate ad ogni tratta.

Di seguito il dettaglio delle divisioni di ritrovi e partenze navette.

• ORE 7.00 SABAUDIA - RITROVO PARTENTI 42,195 KM PRESSO PARCHEGGIO CAMPO DI MARTE O PRESSO PIAZZA PRINCIPESSA MAFALDA DI SAVOIA
• ORE 7.20 SABAUDIA - PARTENZA PRIMA NAVETTA 42,195 KM (DA 1 A 700)
• ORE 07.50 SABAUDIA - PARTENZA ULTIMA NAVETTA 42,195 KM (DA 1 A 700)
• ORE 8.00 SABAUDIA RITROVO PARTENTI 28 KM PRESSO PARCHEGGIO CAMPO DI MARTE O PRESSO PIAZZA PRINCIPESSA MAFALDA DI SAVOIA
• ORE 8.20 SABAUDIA PARTENZA PRIMA NAVETTA 28 KM (DA 701 A 1400)
• ORE 8.50 SABAUDIA – PARTENZA ULTIMA NAVETTA 28 KM (DA 701 A 1400)
• ORE 9.00 RITROVO PARTENTI 13 KM PRESSO PARCHEGGIO CAMPO DI MARTE O PRESSO PIAZZA PRINCIPESSA MAFALDA DI SAVOIA
• ORE 9.20 SABAUDIA PARTENZA PRIMA NAVETTA 13 KM (DA 1401 A 2100)
• ORE 09.40 SABAUDIA PARTENZA ULTIMA NAVETTA 13 KM (DA 1401 A 2100)

Sarà garantito il SERVIZIO NAVETTE CONTINUO per le tratte:

• Stazione ferroviaria PRIVERNO-FOSSANOVA per SABAUDIA tratta effettuata esclusivamente su prenotazione entro il 1 febbraio 2022. La partenza della navetta dalla stazione sarà fissata alle 8.30 circa.
• DA SABAUDIA A SAN FELICE CIRCEO (Piazza Principessa Mafalda di Savoia, Sabaudia – Via Roma, San Felice Circeo) A disposizione a fine gara, due navette con tratta da Sabaudia a San Felice Circeo per il trasporto degli atleti che ne avessero necessità, una alle ore 13 ed una alle ore 14.30.

PARTENZE

Le partenze della manifestazione II° edizione Maratona Maga Circe saranno regolamentate secondo le normative al giorno della gara, nell’ambito dell’emergenza epidemiologica COVID19 come da regolamentazioni FIDAL vigenti.

L’organizzazione si riserva la facoltà di modificare il numero e modalità di partenti a seconda delle normative vigenti al giorno della gara, comunicandolo tempestivamente su tutti i canali ufficiali della manifestazione.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE LEGATI ALL’EMERGENZA COVID-19

Potranno partecipare alla Maratona Maga Circe soltanto gli atleti in possesso di GREEN PASS BASE da esibire al ritiro pettorale o esito negativo del tampone non antecedente alle 48 prima dello svolgimento della gara + autocertificazione scaricabile su sito fidal o maratona magacirce.

Qualora la II edizione della Maratona Maga Circe dovesse essere annullata e/o rimandata per cause o motivi non imputabili e/o non riferibili alla volontà dell’Organizzazione, a causa dell’emergenza epidemiologica COVID 19, sarà data facoltà all’atleta iscritto di richiedere il rimborso della quota stessa o altresì di congelare la quota per l’edizione successiva della Maratona Maga Circe.

Se un atleta iscritto è impossibilitato a partecipare, può trasferire la propria quota di iscrizione a un altro atleta (PRIMA DELLA CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 1 FEBBRAIO 2022 ORE 12), oppure posticiparla all’anno seguente. In quest’ultimo caso, non sarà possibile ritirare il pacco gara della manifestazione.


Gara: Maratona della Maga Circe (06/02/2022)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
big.jpg
File Attachment Icon
small.jpg