home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Race for Children: La corsa di beneficenza più partecipata...........
di Redazione Podistica, 21/04/2023

La Roberta for Children

in collaborazione con la ASD CSAIn Velocemente Academy e Italsport, con i Patrocini del III e IV Municipio, dell’Ente RomaNatura e dello CSAIn (Ente di promozione sportiva) e che ha come partners l'associazione Insieme per l'Aniene e il Triumph Group, organizzano l'8^ edizione della “Race for Children".

La corsa, che si svolgerà a Roma Montesacro, domenica 14 maggio 2023, in occasione della festa della mamma, ha due percorsi: uno competitivo (trail) di 11,8 km ed uno non competitivo di 5,6 km.

Dopo i primi 800m su strada, entrambi si svolgono all’interno della splendida riserva naturale Valle dell’Aniene.

La corsa è aperta a tutti i tesserati FIDAL, Runcard, Enti di promozione sportiva ed appassionati purché in possesso di un certificato medico in corso di validità per attività agonistica ed è anche aperta alla partecipazione degli appassionati di Camminata sportiva, Fitwalking e Nordicwalking. 

La gara competitiva è inserita nel calendario regionale FIDAL.

Iscrizioni: competitiva 11,8 km costo 12€ non competitiva 5,6 km costo 10€

Ritrovo alle ore 08:00 alla pineta di Ponte Nomentano 

La partenza per tutti è fissata alle ore 9.00 da Piazza Menenio Agrippa. 

Tutto il ricavato andrà a sostenere le spese per il sostentamento del progetto "R4C Hospital"

L'obiettivo anche quest'anno è infatti quello di una raccolta fondi per l’assistenza ospedaliera (h24), di bambini in difficoltà e/o affetti da patologie, anche molto gravi, assistiti dall’Associazione il Girotondo presso le strutture dell’ospedale Bambino Gesù di Roma.

Race for Children, giunta alla 8^ edizione è una corsa aperta a tutti che si svolgerà domenica 14 maggio 2023 a Montesacro (Riserva naturale Valle dell’Aniene).

La prova agonistica di 12 km è aperta anche alla Camminata sportiva e Fitwalking. Inoltre, in contemporanea, si svolgerà una non competitiva di 5,8 km.

La manifestazione è organizzata dalla Onlus Roberta for Children, dalla ASD CSAIn Velocemente Academy e da Italsport, con i Patrocini di: III e IV Municipio, Ente Romanatura, Ente CSAIn, in collaborazione con Insieme per l’Aniene Onlus e Triumph Group International.

L'obiettivo è sempre quello di raccogliere fondi per il progetto "R4C Hospital" vedi il progetto su: www.robertaforchildren.org

RITROVO:
Il ritrovo per la gara è fissato per domenica 14 maggio a Montesacro nella pineta adiacente Ponte Nomentano alle ore 7.30; la partenza verrà data alle ore 9,00 in punto a Piazza Menenio Agrippa.

TERMINE ISCRIZIONI VENERDI’ 12 MAGGIO 2023

RITIRO PETTORALI CON CHIP PER 12 KM COMPETITIVA E PACCO GARA:

Pagata la quota d’iscrizione, le squadre dovranno obbligatoriamente ritirare il pettorale e pacco gara (con T-shirt TECNICA Race for Children) entro venerdì 12 maggio presso il punto vendita Italsport in Via di Priscilla,73. I singoli partecipanti li potranno ritirare entro sabato 13 maggio oppure il giorno della gara presso lo stand dell’organizzazione nella pineta adiacente a Ponte Nomentano (Via Nomentana vecchia) dalle ore 07.00 alle ore 08.00. Il cronometraggio sarà a cura della EQ Timing.

ISCRIZIONE NON COMPETITIVA da 5,8 km: Stesse modalità della gara ma con pettorale senza chip

PREMI (coppe e medaglie):
saranno premiati i primi 3 assoluti M/F e i primi 3 di ogni categoria M/F (esclusi i 3 assoluti) e i primi 3 assoluti M/F di camminata sportiva.

Inoltre, i primi assoluti M/F riceveranno il Challenge Trophy “Roberta Passi” (triennale)

CATEGORIE FIDAL:
Juniores (JM/JF 18-19 anni);
Promesse (PM/PF 20-22 anni);
Seniores (SM/SF 23-34 anni); MM35, MF35 (35-39 anni); MM40, MF40 (40-44 anni); MM45, MF45 (45-49 anni); MM50, MF50 (50- 54 anni); MM55, MF55 (55-59 anni); MM60, MF60 (60-64 anni); MM65, MF65 (65-69 anni); MM70, MF70 (70-74 anni); MM75, MF75 (75-79 anni)

PERCORSO GARA COMPETITIVA:
PARTENZA da Piazza Menenio Agrippa, Viale Gottardo, Via di Monte Sacro (entrata Riserva naturale Valle dell’Aniene dal cancello a fianco di Ponte Nomentano) circa 12 km tutti all’interno della Riserva Naturale Valle dell’Aniene, ARRIVO sotto Ponte Nomentano. Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme FIDAL e RTI

PERCORSO NON COMPETITIVA:
PARTENZA da Piazza Menenio Agrippa, Viale Gottardo, Via di Monte Sacro (entrata Riserva naturale Valle dell’Aniene dal cancello a fianco di Ponte Nomentano) circa 5,8 km tutti all’interno della Riserva Naturale Valle dell’Aniene,

ARRIVO sotto Ponte Nomentano

VARIAZIONI: Il Comitato Organizzatore nel riservarsi la possibilità di apportare modifiche al percorso, al regolamento (in accordo con FIDAL) o al programma, declina ogni responsabilità per eventuali incidenti o danni a persone e cose, prima durante e dopo la manifestazione. Per tutto quello non previsto nel regolamento valgono le norme FIDAL.

Per informazioni: info@robertaforchildren.org Paolo 328-2912451


Gara: Race for Children [TOP] (14/05/2023)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
small.jpg
File Attachment Icon
big.jpg