Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Roma-Ostia: istruzioni per l'uso
di Redazione Podistica, 27/01/2020

ROMA OSTIA 2020

DOMENICA 8 MARZO 2020

PARTENZA CON VARIE ONDE DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 9:15




AVVISO IMPORTANTE


A seguito dell'emergenza del "coronavirus", visto l'approssimarsi della Roma-Ostia, in considerazione del fatto che al momento non sono state prese decisioni in merito allo svolgimento o meno della gara, per garantire a tutti i nostri atleti il minor rischio possibile di eventuali contagi, a maggioranza dei 22 componenti il nostro Consiglio Direttivo mercoledì 26 febbraio, sono state prese per questa edizione le seguenti misure cautelative:
 
- nessuna distribuzione dei pettorali da parte della Podistica Solidarietà con proprio desk, ovvero ogni atleta orange ritirerà in autonomia il proprio pettorale e il proprio pacco gara direttamente al desk della Roma-Ostia.
(Questa misura è volta soprattutto a salvaguardare i nostri volontari e addetti che dovrebbero stare all'interno dell'Expo per ore in concomitanza con un'affluenza elevata di atleti che possono provenire anche da aree a rischio);
 
- annullamento del servizio di rientro con pullman dedicati. Anche in questo caso si è cercato di ridurre al minimo i rischi di contagio ed evitare il contatto per tempi prolungati sui bus per circa 1 ora in presenza di 55/60 persone e in ambiente chiuso.
   
Vi chiediamo scusa per la nostra decisione intesa non certo a danneggiare gli orange partecipanti alla Roma-Ostia ma a ridurre le possibilità di contagio vista la presenza contemporanea di oltre 10.000 atleti alla manifestazione e visti i precedenti casi in alta Italia accaduti proprio a seguito di manifestazioni podistiche.
 
Qualcuno potrà non essere d’accordo o giudicare le nostre decisioni eccessive ma sono frutto di attenta valutazione dei possibili rischi e per salvaguardare la vostra e la nostra salute.
 

CONSEGNA PETTORALI

Il ritiro dei pettorali e dei pacchi gara avverrà

INDIVIDUALMENTE

all'Expo RomaOstia

presso il SALONE DELLE FONTANE in via Ciro il Grande, 10-12
(vedi la mappa in fondo all'avviso):


- giovedì 5 marzo dalle 15:00 alle 19:00

- venerdì 6 marzo dalle 10:00 alle 19:00

- sabato 7 marzo dalle 10:00 alle 20:00



NON SARA' CONSEGNATO il pettorale a chi non è in regola con il TESSERAMENTO e il CERTIFICATO MEDICO


COME SI RAGGIUNGE CASA ROMA-OSTIA?


Metropolitana:
dalla Stazione Termini prendere la Linea B (azzurra) direzione Laurentina fino alla fermata Eur-Palasport

Autobus:
dalla Stazione Termini Autobus linea 714 (Palazzo dello Sport) – frequenza ogni 7 min - Fermata: COLOMBO/AGRICOLTURA
da P.zza Venezia Autobus linea 170 (Agricoltura) – frequenza ogni 15 min - Fermata: Ciro il Grande

Auto:
Facilmente raggiungibile dal centro di Roma percorrendo in auto la Via Cristoforo Colombo; per chi giunge dall'autostrada imboccare il raccordo anulare, fino all’uscita 26 Roma-EUR



TRASPORTO BORSE:

L’organizzazione mette a disposizione dei partecipanti gratuitamente delle borse di colori diversi e dei camion adibiti al servizio di trasporto delle borse. Gli atleti ritireranno, unitamente al pettorale ed alla borsa, una targhetta con il numero corrispondente al proprio pettorale. La targhetta va applicata nell’apposita fessura della borsa in modo che sia visibile. La stessa va consegnata presso il camion indicato (verificare il numero sul proprio pettorale), situato in zona partenza, entro le ore 8.30. E’ assolutamente necessario rispettare questo orario per poter garantire la riconsegna della borsa all’arrivo. Nei camion non potranno essere consegnate borse diverse da quelle predisposte dall’organizzazione.
L’organizzazione, pur avendo la massima cura nel raccogliere, trasportare e riconsegnare le borse, non presta un servizio di custodia.
In conseguenza, è espressamente vietato lasciare nelle borse telefonini, computer, tablet, macchine fotografiche od altri oggetti di valore. L’organizzazione non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali furti, smarrimenti o danni.
Sul pettorale e sull’etichetta è riportato il numero di camion sul quale depositare la propria borsa. CONTROLLARE IL NUMERO DI CAMION prima di fare la fila.

GRIGLIE DI PARTENZA:

Alla partenza i concorrenti saranno suddivisi in sette griglie (le prime 6 per i runner, la settima per i Fitwalker) a seconda del numero di pettorale. I pettorali avranno colori diversi, corrispondenti alla griglia di assegnazione. Non è possibile entrare in una griglia diversa da quella attribuita, in caso contrario l’atleta sarà passibile di squalifica.

PARTENZA A ONDE:

La partenza della RomaOstia è “a onde” e la classifica viene stilata in base al Real Time, basata quindi sul tempo effettivo impiegato dall’attraversamento della linea di partenza a quella di arrivo.
La prima onda partirà alle ore 9:00, le altre a distanza di 6 minuti circa l’una dall’altra.

RIENTRO DA OSTIA:

In assenza dei pulmann della Podistica Solidarietà, per rientrare a Roma gli atleti potranno usufruire della ferrovia Roma-Lido, linea ferroviaria che collega la stazione di Roma Porta San Paolo, nel quartiere Ostiense, alla stazione di Cristoforo Colombo e viceversa. La fermata si trova a poche centinaia di metri dall'arrivo della gara. Lungo il percorso la linea si interscambia con la metro B nelle stazioni di EUR Magliana, Basilica di S. Paolo e Piramide.




Tony Marino


Antonio Marino

Gara: Roma Ostia Half Marathon [ANNULLATA] (08/03/2020)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
1.JPG
File Attachment Icon
2.jpg
File Attachment Icon
p.JPG
File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
metro.png