home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Una corsa per i Bimbi, una casa per i Bimbi
di Redazione Podistica, 30/03/2015

La Race for Children, è una gara di 12 km che si svolgerà domenica 10 maggio a Montesacro, all'interno della Riserva naturale Valle dell’Aniene. Contemporanea alla corsa, si svolgerà una passeggiata non competitiva di circa 2 km. La manifestazione è organizzata dalla Onlus Roberta for Children con il patrocinio del III Municipio.

L’associazione Roberta for Children nasce l’8 aprile 2010, a due mesi esatti dalla scomparsa di Roberta, grazie alla volontà e all'impegno di tanti amici. Lo scopo è quello di esaudire il suo sogno e contribuire ad alleviare la sofferenza dei molti, troppi, bambini che nel mondo hanno bisogno di aiuto.

La gara è di quelle da non perdere. Soprattutto per lo scopo umanitario ma anche per il percorso, a tutti gli effetti un cross quasi interamente su sterrato.

Il percorso di 12km, ad eccezione del primo km, sono tutti all’interno della Riserva naturale Valle dell’Aniene. Quest’anno una piccola ma importante novità riguarderàla partenza, sempre da Piazza Sempione, cuore di Montesacro, direzione Viale Gottardo, dopo circa 1 km di asfalto la corsa entrerà nella Riserva naturale Valle dell’Aniene e si svolgerà tutta al suo interno fino allo spettacolare arrivo posto sotto Ponte Vecchio.

Il cronometraggio con cip sarà a cura della FIDAL servizi e nel pacco gara, quest’anno ci sarà per tutti una maglia tecnica in ricordo della corsa.

La quota d’iscrizione sia alla gara che alla passeggiata è di 10€. 

L'obiettivo è quello di una raccolta fondi per la realizzazione, in collaborazione con il terzo Municipio e con il Centro comunale per la prima infanzia "Il Girotondo", di un Centro per l’infanzia nel terzo municipio, dove poter accogliere circa 10/12 bambini nella fascia di età 0-3 anni, neonati in condizioni di abbandono alla nascita e/o in situazioni di rischio per la propria crescita psico-fisica, e/o bambini vittime di maltrattamenti.
La speranza è quella di veder partecipare all’evento più persone possibili, per aiutarci a realizzare il loro piccolo sogno.


Cristiano Giovannangeli all'arrivo dell'edizione 2014

Cristiano Giovannangeli all'arrivo dell'edizione 2014

Gara: Race for Children (10/05/2015)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
big.jpg
File Attachment Icon
sotto.jpg
File Attachment Icon
small.jpg