Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Una Corsa al sorgere del Sole
di Giuseppe Coccia, 07/09/2010

Lo Stadio Olimpico di Roma

Lo Stadio Olimpico di Roma

Riceviamo e pubblichiamo:

Italia Marathon Club sta organizzando una nuova sfida.

La corsa dell’alba di 5,7 km, competitiva e non, denominata “Albarace”.

Venerdì 24 settembre alle ore 5.58, location Parco del Foro Italico con passaggio dentro lo Stadio dei Marmi e arrivo all’interno dello Stadio Olimpico (sotto la Tribuna Monte Mario).

L’ultima frase fa capire tutto, è “l’insolito” dell’evento: il giorno, un venerdì feriale, l’orario, alle 5.58 del 24 settembre il sole sorge, la distanza, pochi km per tutti e in pieno relax, il luogo con l’accesso nelle sacralità dello sport mondiale e conseguente gran trionfo sull’arrivo dei campioni della pista. Insomma, come prima edizione tanti sono gli elementi emozionali e di fascino.

Un’edizione sperimentale a numero chiuso (500 pettorali) così come sperimentale sarà il cronometraggio (“cronometraggio responsabile”): l’atleta che vorrà stare in classifica dovrà appuntare la sua performance su coupon consegnati all’arrivo e da imbucare nelle urne posizionate in prossimità: a tal proposito è richiesto il più nobile spirito di lealtà sportiva.

Ma la giornata non finisce con il raggiungimento della linea di arrivo: colazione con caffè e snack, docce negli spogliatoi dello Stadio dei Marmi. € 3 il costo d’iscrizione.

Vi aspettiamo con il suggerimento di inviare la vostra lista il prima possibile per il discorso dei pettorali limitati.

Tutte le info su www.italiamarathonclub.it.

Buona corsa e buona Albarace!


Gara: Alba Race (24/09/2010)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
albapicc.jpg
File Attachment Icon
stadioolimpico.jpg