Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

La carovana dei podisti torna in periferia
di Maurizio Zacchi, 31/01/2012

La carovana dei podisti laziali torna nella periferia romana in una 10k giunta alla 6a edizione. Una gara, quella del Collatino, che è cresciuta negli anni fino ai quasi 800 partecipanti della prossima edizione.

La gara arriva a ridosso della Roma-Ostia e costituisce un valido test per questa importante "mezza" che rappresenta uno degli appuntamenti più importanti della stagione. In questo weekend i nostri podisti si dividono tipicamente tra questa gara e la "Corrisperlonga". La "Corriamo al Collatino" risulta comunque molto gradita anche dagli atleti Orange; nella scorsa edizione sono stati 81 le canotte arancioni che hanno tagliato il traguardo con la conquista di un brillante secondo posto, dietro la CAT Sport, che è una società ben radicata in questa zona di Roma. Proprio in virtù di questo gradimento e di questa partecipazione, la gara è stata inserita nel Calendario del Trofeo Solidarietà Orange 2012, insieme alla Corrisperlonga.

La manifestazione si svolgerà Domenica 19 Febbraio 2012 con ritrovo alle ore 8,00 in Viale Giovanni Battista Valente 98 Roma (all’interno della scuola media), mentre la partenza è prevista alle ore 10,00. Il costo dell’iscrizione è di € 10,00. Le iscrizioni si chiudono inderogabilmente giovedì 16 febbraio 2012.

La gara si svolge nelle vie del quartiere, seguendo un percorso decisamente ondulato, con un continuo alternarsi di salite e discese non particolarmente ripide, ma comunque da non sottovalutare. C'è anche un breve passaggio dentro Villa Gordiani con l'attraversamento dei vialetti del parco della periferia romana.

Premi assoluti e di categoria che consistono di prodotti alimentari e abbigliamento sportivo. Sono 8 i premi dedicati alle società che portano più di 25 atleti all'arrivo, con rimborsi che vanno dai 500 € della prima classificata ai 50 dell'ottava.

Anche al Collatino è quindi prevedibile la presenza nutrita di podisti solidali che coloreranno di arancione le vie del quartiere. Il record da battere sono gli 81 arrivati della scorsa edizione.


Gara: Corriamo al Collatino (19/02/2012)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
collatino(s).jpg
File Attachment Icon
collatino(l).jpg
File Attachment Icon
collatino(s2).jpg