Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Si torna a correre nella suggestiva Villa Adriana
di Redazione Podistica, 08/05/2019

Podio femminile assolute in Orange nell'edizione del 2018 (foto di Maurizio Ragozzino)

Podio femminile assolute in Orange nell'edizione del 2018 (foto di Maurizio Ragozzino)

Domenica 19 maggio 2019 a Tivoli si avrà l'opportunità di partecipare alla suggestiva gara podistica di 10 Km all'interno della sontuosa residenza extraurbana dell'Imperatore Adriano dichiarata patrimonio dell'umanità da parte dell'UNESCO.

La Maratonina di Villa Adriana, misto fra strada sterrata ed asfalto, con numerosi saliscendi che rendono il tracciato allenante e vivace, si snoda tra uliveti secolari e suggestivi reperti archeologici. Il percorso inoltre sarà animato anche dalla presenza di personaggi dell'antica Roma.

Fra i tanti buoni motivi per partecipare si ricorda che la Gara fa parte del Corto Circuito Run 2019 e all'interno di Podistica Solidarietà sia del "Trofeo Solidarietà Orange" che del "Criterio Top Orange". Che cosa si può volere di più?

Iscrizioni entro il 16 maggio alle ore 20:00 versando una quota di partecipazione di 12 euro (con occhiale da sole Multisport fino ad esaurimento scorte) oppure 8 euro (senza pacco gara). Sarà comunque possibile iscriversi anche la mattina stessa della gara alle stesse quote.

Il ritrovo è fissato per Domenica 19 maggio 2019 alle ore 7:30 presso i giardinetti pubblici in Via di Villa Adriana. La gara si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica e con partenza alle ore 9:30. Sono previsti nel caso di una giornata particolarmente calda lungo il percorso due ristori/spugnaggio, uno al 2° km ed uno al 6° km.

Cronometraggio e classifiche verranno effettuati da Timing Data Service srl con il rilevamento del Real Time, dal momento del passaggio di ciascun atleta dal tappeto di partenza a quello di arrivo. È previsto inoltre un passaggio intermedio sul tappeto al km 3,5.

L'organizzazione mette a disposizione degli atleti un deposito borse dove verranno custodite da un addetto e riconsegnate a fine gara. È possibile usufruire del parcheggio del Ristorante "Il Maniero" e del residence in via Ignazio Silone.

Saranno premiate le prime dieci società per numero di atleti arrivati (minimo 25) con i seguenti buoni spesa:

- 1° 300,00 euro
- 2° 200,00 euro
- 3° 150,00 euro
- 4° 100,00 euro
- 5° 80,00 euro
- 6° 50,00 euro
- 7° 50,00 euro
- 8° 50,00 euro
- 9° 50,00 euro
- 10° 50,00 euro

Saranno premiati con cesto alimentare i primi tre atleti maschili e femminili assoluti giunti al traguardo.

Saranno premiati invece con prodotti naturali ed articoli tecnici i primi cinque atleti delle seguenti categorie: SM 18-34, SM35, SM40, SM45, SM50, SM55, SM60, SM65, SM70, SF 18-34, SF35, SF40, SF45, SF50, SF55, SF60, SF65. I premi individuali non sono cumulabili con i premi di categoria. I premi di categoria saranno consegnati subito dopo l'uscita delle classifiche presentando il pettorale al personale addetto, solo ed esclusivamente il giorno stesso della manifestazione.

In memoria dell'atleta Bruno Scifoni saranno premiati il 1° Uomo e la 1° Donna Tiburtini.

Non rimane che augurare a tutti una buona corsa, in viaggio fra la natura e nella storia, al termine della quale vi aspetterà un grande ristoro con gustose prelibatezze tradizionali dolci e salate.

Matteo Quintiliani

Matteo Quintiliani





Il percorso



L'altimetria



Ritrovo


Podistica Solidarietà prima classificata edizione 2018 (foto di Maurizio Ragozzino)

Podistica Solidarietà prima classificata edizione 2018 (foto di Maurizio Ragozzino)

Gara: Maratonina di Villa Adriana [TOP] [C.C.R.] (19/05/2019)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
percorso.jpg
File Attachment Icon
altimetria.jpg
File Attachment Icon
p.jpg
File Attachment Icon
g.jpg