Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Nella terra di Lucio Battisti..
di Giuseppe Coccia, 20/07/2010

La locandina della gara

La locandina della gara


Continuano le prove del nostro primo Criterium estivo, dopo le gare al caldo di Roma, questo week end, più precisamente sabato, ce ne andiamo a Poggio Bustone per disputare l’ottava gara in programma.

Se amate Lucio Battisti (ma anche se non lo amate) che ne pensate di correre, sabato 24 luglio, una 10km nel bel mezzo della Riserva Naturale di Poggio Bustone (RI) paese di origine del celebre cantautore?

Si tratta del 10° Memorial Clara Rinaldi, gara per ricordare Clara, prematuramente scomparsa nel gennaio del 2001, un gruppo di amici di Clara ha pensato di fondare una Associazione che ne continui il ricordo attraverso l’organizzazione di eventi sportivi amatoriali, di manifestazioni culturali, di attività indirizzate ai giovani per favorire in loro l’amore per la cultura, l’attenzione per la natura, l’uso proficuo e solidale del tempo libero.

L'iscrizione è di 10 euro e comprende, oltre al pacco gara, una cena a base di piatti tipici reatini.
L’organizzazione ha riservato per noi delle condizioni di iscrizione veramente speciali che potrete leggere nella zona commenti dell’area riservata.


Per maggiori informazioni:
Sito web: www.clararinaldimemorial.it

Tantissimi i premi, rimborsi spese per le società in base al numero di atleti arrivati fino a 700 euro e premi per i primi/e 5 assoluti e per i primi/e 5 di tutte le categorie Fidal.

Il percorso di gara completamente pianeggiante inizia dal Centro Visite del Lago Lungo dove verrà allestito il Villaggio del Memorial sulla Via Provinciale 2/a Ponte Crispolti sotto Poggio Bustone.

La gara dopo la partenza si dirige verso il ponte Crispolti per girare a dx lungo la SR 79 Ternana fino alla via provinciale del Pretaro, poi per la via comunale fino all’incrocio con la provinciale n. 3 per Rivodutri fino alle stupendi Sorgenti di S.Susanna.

Dalle Sorgenti si segue la via della Vicenda nei comuni di Rivodutri e Poggio Bustone e si torna al Centro visite del Lago Lungo.

Come ci si arriva.
da sud tramite A1 o il raccordo GRA Roma Nord, l'uscita consigliata è Fiano con prosecuzione per Rieti tramite il raccordo per Passo Corese e da qui la SS 4 Salaria sino all'uscita Rieti Est.
Allo stesso modo chi giunge da Est attraverso al SS 4 Salaria l'uscita consigliata è Rieti Est.
Da qui seguire le indicazioni per Lleonessa attraverso Rieti e dopo l'aereoporto seguendo la SR 79Ternana sino al km 39,300 circa dove occorre imboccare la SP 2/A Ponte Crispolti - Poggio Bustone in direzione Poggio Bustone per circa 1,5 km, giungendo al Centro Visite del Lago Lungo, ben segnalato, luogo di svolgimento della manifestazione.


Lucio Battisti

Lucio Battisti

Gara: Memorial Clara Rinaldi (24/07/2010)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
battistipicc.jpg
File Attachment Icon
locandinapoggiobustone.jpg