Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

La Mezza più bella
di Maurizio Zacchi, 29/09/2012

Forse abbiamo esagerato definendo la Mezza dei Castelli Romani, giunta ormai alla XIV edizione, come la Mezza più bella: le definizioni assolute, in un mondo dove tutto è relativo, risultano sempre azzardate.

Possiamo però dire, che la Mezza dei Castelli Romani, più che una corsa è un tour turistico tra le bellezze che circondano la Capitale, magari duro, fatto con il "cuore in gola", ma comunque meraviglioso.

E un consiglio che vogliamo dare è proprio questo, mettete da parte i vostri GPS, dimenticate il tempo e...godetevi lo spettacolo.

La Mezza dei Castelli Romani, che si corre domenica 7 ottobre, parte quest'anno, dall'incantevole Piazza della Libertà, di Castel Gandolfo, con il suo ben proporzionato Palazzo Papale e soprattutto con i due gioielli realizzati da Gianlorenzo Bernini: la fontana al centro della Piazza e la cupola della chiesa dedicata a S.Tommaso, una chiesa che custodisce dipinti di Pietro da Cortona e sculture di Antonio Raggi.

Si arriva sempre a Castel Gandolfo, dopo un tour di 21097 metri caratterizzato da paesaggi molto belli sul piano naturale, ma anche dall'attraversamento di incantevoli cittadine come Albano, Genzano e Ariccia.

Il percorso è impegnativo, con tanta salita, che ripetiamo, va affrontato con la dovuta serenità, sfruttando la capacità allenante di questa gara, anche in vista della Maratone autunnali, ma senza lo stress del tempo.

Lo spettacolo sta per cominciare, e il nostro migliore consiglio è: godetevelo!

La partenza è fissata per le 9.30. La quota di iscrizione è di 13€ fino al 6 ottobre, termine ultimo per iscriversi.

A tutti coloro che taglieranno il traguardo verrà consegnata una medaglia coniata appositamente per questa edizione.

Allora tutti ai Castelli, e magari, alla fine della gara, un recupero di energie e proteine in una delle tante fraschetterie della zona.


Gara: Mezza Maratona dei Castelli Romani (07/10/2012)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
castelli(s).jpg
File Attachment Icon
castelli(l).jpg