Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie sezione triathlon


calendario gare triathlon


archivio gare triathlon


Le mie prossime gare triathlon


criterium triathlon


tesseramento triathlon


Duathlon del Nera


Duathlon del Nera
15/10/2017
2a edizione



La Podistica Solidarietà, in collaborazione con il comune di Vallo del Nera, con il patrocinio della regione Umbria, organizza la 2a edizione del:

DUATHLON CROSS DEL NERA


In località
Piedipaterno, il 15/10/2017 prenderà il via la seconda edizione del duathlon cross MTB.
La competizione si articolerà in un primo tratto di corsa di 3 Km, su percorso sterrato con tratti di salita e discesa.
Nella seconda frazione gli atleti percorreranno in MTB un giro unico di 12,5 km, con 400 mt. di dislivello, interamente sterrato da percorrere in senso anti-orario.
Nella terza frazione, gli atleti percorreranno nuovamente di corsa, per le strade di Piedipaterno, un ultimo tratto di 1,5 km.

Al termine della manifestazione sportiva, gli atleti potranno ristorarsi con il PASTA PARTY offerto dal comune di Vallo del Nera e potranno assistere alla premiazione.
Le ISCRIZIONI potranno essere fatte sul sito della Icron , che seguirà anche il cronometraggio della gara.
Gli atleti della Podistica Solidarietà potranno iscriversi con la consueta procedura, dalla propria area personale.
Sul sito della Podistica Solidarietà si potrà anche consultare il REGOLAMENTO della gara.

Altre info sul sito Duathlon del Nera.

OLTRE LA GARA
La gara offre anche la ghiotta opportunità di visitare la Valnerina e il suo paesaggio spettacolare. Questo evento infatti pone in evidenza l'importanza sempre maggiore del turismo sportivo in Umbria con una serie di iniziative collaterali in cui i paesaggi diventano vetrine sociali del connubio tra sport e natura, soprattutto per una disciplina sostenibile come il triathlon. L'organizzazione si rifà ai principi di sostenibilita, promuovendo l'impegno nella progressiva riduzione dell'impatto ambientale. Impegni sostenibili dall'impronta fortemente sociale, guidata dal rispetto della natura e rispetto delle esigenze di tutti coloro che influenzano o sono influenzati dall'evento. Sensibilizzazione verso un comportamento responsabile mirato a prevenire il danneggiamento della specie animale e vegetale. Diffusione di un messaggio di cultura sportiva e di benessere, con particolare attenzione ai giovani, in modo da rappresentare un esempio per chi voglia avvicinarsi allo sport e ad uno stile di vita sano in uno scenario paesaggistico spettacolare come la Valnerina.